Paura in Campania, sito web del Liceo hackerato da Isis

Paura in Campania, sito web del Liceo hackerato da Isis

Caserta. Aprire il sito internet del Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni, nel casertano, e trovare il logo del jihadismo internazionale. Brutta sorpresa per gli studenti del liceo campano che questa mattina hanno trovato al posto del solito sito una schermata nera con il logo dei presunti autori del gesto che si firmano “Tunisian Fallaga Team”. Gli hacktivisti pro Isis in passato avevano già colpito diversi siti tra cui quello della biblioteca della Comunità Ebraica di Venezia.

Sul sito del liceo è visibile una schermata nera con il logo della crew, ed una scritta che recita “Islam in the only religion”, seguita da un messaggio a sostegno dei musulmani della Birmania contro il “terrorismo buddista”.

Fallaga significa “partigiano”, e trova le sue origini nella guerra coloniale combattuta dagli algerini contro la Francia tra il ’54 ed il ’62. L’attacco al sito web del Liceo Cortese arriva a pochi giorni dall’arresto di Mohamed Kamel Eddine Khemiri, tunisino accusato di essere un fiancheggiatore dello Stato Islamico. Indaga la polizia ed è stato informato anche il Viminale.

fonte: Today.it