Ritorna la tradizione Giuglianese della Tammorriata. La musica popolare e contadina che dalla terza città della Campania che ha fatto il giro d’Europa vive questa settimana il suo momento più importante.

La benedizione. Si inizia oggi pomeriggio con la benedizione dei carri presso le masserie delle varie paranze. Una festa in grande stile dalle 18 con i prodotti tipici della terra come le classiche fave e pancetta. Nella zona monaci l’evento della paranza di Franco D’Alterio mentre in via Libero Bovio i Quartarola, presso la concessionaria Campania Cars ci sarà l’evento della Paranza Mezzone di Vincenzo Pennacchio. La Paranza Pistola invece che non fa parte dell’Associazione Tammorriata benedirà il carro in Via Pagliaio del Monaco. Le feste sono private ma gli appassionati sono ben accetti.

Domani invece (lunedì) ci sarà la partenza all’alba per il pellegrinaggio alla Madonna dell’Arco per poi rientrare in serata a Parete per la festa della Rotonda. Martedì, pasquetta giuglianese,  la scampagnata a Lago Patria per tutto il pomeriggio con spettacolo la sera a Qualiano.

Sabato dalle 18 invece e’ previsto a Giugliano il grande evento di quest’anno con la presenza oltre della tammorriata anche dei Bottari che si esibiranno in piazza Annunziata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp