Parete. Liquami sul manto stradale, nei guai il titolare della netteza urbana. Nel corso della mattinata odierna, in Parete (CE), i Carabinieri del locale Comando Stazione, nell’ambito di una mirata attività di controllo diretta a prevenire e reprimere reati ambientali, hanno deferito in stato di libertà, per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata, l’amministratore  della ditta “Ecoce srl”, attiva nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti ed appaltatrice dello specifico servizio per il comune di Parete.

Nello circostanza i militari dell’Arma, intervenuti nei pressi del locale cimitero, hanno potuto constatare che due veicoli compattatori, di proprietà della citata società, stavano sversando sul manto stradale del liquido “percolato” prodotto dalla compattazione dei rifiuti che avrebbe dovuto essere, invece, smaltito presso un sito dedicato in Acerra (Na). In particolare i carabinieri hanno constatato che il percolato fuoriusciva da due valvole di contenimento lasciate aperte.

I veicoli sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziale. I militari dell’Arma stanno svolgendo ulteriori indagini al fine di addivenire all’individuazione di ulteriori responsabilità a carico di altri soggetti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp