Parete, elezioni alle porte: col Pd scende in campo anche l’avvocato Martino

Parete, elezioni alle porte: col Pd scende in campo anche l’avvocato Martino

Parete. Non solo Aversa. In provincia di Caserta, si prepara alle elezioni amministrative anche il comune di Parete. Il sindaco uscente Raffaele Vitale (PD) rilancia la sua candidatura per il voto di giugno facendosi circondare da nuovi volti. Tra i candidati consiglieri spunta anche il nome della giovane avvocato Luigia Martino.

Classe ’85, 31 anni, Martino, nonostante la sua giovane età, non è nuova alla politica. “La mia esperienza politica è cominciata a Trentola Ducenta, – racconta – come assessore. All’epoca avevo solo 24 anni. Fu un’esperienza bellissima. Oggi mi ritrovo in corsa nel mio paese ‘adottivo’ Parete, che da oltre 10anni mi ha accolta rendendomi orgogliosa della professione che svolgo”.

E quanto alla scelta di correre insieme al sindaco uscente, la Martino ha le idee chiare: “Uno dei motivi per cui mi ritrovo ad appoggiare la lista di Raffaele Vitale sindaco è la sua appartenenza ad un partito, Il Pd, che è l’unico partito in cui mi sono da subito identificata. In questo partito e per la gente del mio paese spero di far emergere le miei conoscenze tecnico-giuridiche per sciogliere i nodi burocratici che qualche volta non hanno consentito a Parete di emergere e brillare come merita. Non sono mossa da interessi personali ma dall’impegno politico che percepisco come un dovere”.