Mancano poIl Santo Padre si muoverà con il suo elicottero che partirà alle 7 dal Vaticano per atterrare alle 8 al Santuario di Pompei.

Alle 9 il Pontefice sarà a Scampia dove a salutarlo saranno il cardinale Crescenzio Sepe, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro che scorteranno il pontefice in una breve visita nelle Vele. Dopo il viaggio nelle palazzine della periferia nord di Napoli, alle 9 e 30 Francesco si sposterà a largo Giovanni Paolo II, sempre nel quartiere Scampia, dove incontrerà le associazioni del territorio.

Un auto condurrà il Santo Padre in piazza del Plebiscito per la celebrazione eucaristica. Bergoglio si rivolgerà ai fedeli da un grade palco, proprio come nella visita di Giovanni Paolo II, nel 1990.

Dopo la santa messa il pontefice si muoverà verso il carcere di Poggioreale per il pranzo con i detenuti. Francesco aveva rimarcato più volte sin dall’annunzio della visita il desiderio di condividere questo momento con i carcerati della struttura penitenziaria napoletana.

Alle 15 Francesco si dirigerà al Duomo per la venerazione delle reliquie di San Gennaro e l’incontro con i religiosi e il clero.

Intorno alle 16 e 15 il Santo Padre verrà scortato al Gesù Nuovo dove incontrerà gli ammalati.

Infine, a conclusione del soggiorno partenopeo, Bergoglio incontrerà i giovani e le famiglie sul lungomare di Napoli dove è prevista una grande festa con momenti di intrattenimento e musica.

La nostra emittente trasmetterà in diretta tutte le tappe del santo padre:

– dalle 8,15 saremo in diretta da Pompei

– poi alle 9,30 da Scampia

– alle 11 potrete vedere la concelebrazione in piazza plebiscito

– alle 14,45 andrà in onda la venerazione delle reliquie di san gennaro

– infine alle 17 l’incontro con i giovani sul lungomare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp