Ritorna l’iniziativa “Pretesti per parlarne” del collettivo politico – culturale Città Visibile. Tanti gli eventi in programma, così come i temi da trattare. Si parte domenica 8 ottobre alle ore 18 dalla sala consiliare del comune di Orta di Atella. L’ospite d’onore dell’evento sarà Paul Connett, professore di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University, nello stato di New York.

Il prof. Connett parlerà della sua teoria riguardante la gestione dei rifiuti solidi urbani. È infatti tra i più fermi oppositori dell’incenerimento dei rifiuti, teorizzatore di un metodo basato sull’analisi chimica dei sottoprodotti del processo. La sua strategia è denominata Rifiuti Zero.

Oltre a lui interverranno anche Vincenzo Tosti, del collettivo Città Visibile, organizzatore dell’evento, Miriam Corongiu, contadina e attivista della Rete di Cittadinanza e di Comunità. Infine sarà presente anche la giornalista Rai Francesca Ghidini.

“Pretesti per parlarne” nasce dalla volontà del collettivo Città Visibile di trattare tematiche importanti, di discuterne con esperti e con le varie forze sociali, culturali e politiche presenti sul territorio, per poi provare ad avere degli effetti concreti e dei miglioramenti sulla gestione del territorio.

L’appuntamento è quindi per domenica 8 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Orta di Atella in viale Francesco Petrarca.

Stefano Maria Mormile 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp