I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi organizzati durante il fine settimana per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e per garantire una movida tranquilla nelle zone di piazza Bellini, in via Toledo, nei Quartieri Spagnoli e nel quartiere Chiaia.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 174 infrazioni al codice per un ammontare complessivo di circa 178mila euro e sono stati denunciati 11 giovani trovati alla guida in mezzo al traffico serale di auto e scooter senza aver mai conseguito la patente.

Nei quartieri spagnoli e nelle altre strade intorno a via toledo sono stati scoperti e multati 42 cittadini che circolavano con scooter e autovetture senza copertura assicurativa obbligatoria. I loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Nelle zone intorno al lungomare e a Chiaia 9 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine, con il sequestro dei proventi dell’attività da loro svolta illegalmente, 48 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Due giovani del luogo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale, venendo segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti.

Durante i controlli, sono stati arrestati per evasione dagli arresti domiciliari un 32enne, trovato in possesso di arnesi da scasso che gli sono stati sequestrati, e un 19enne del luogo raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale dei minorenni di napoli per furto. Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà un 32enne del rione traiano per guida in stato di ebbrezza alcolica ed un 37enne di secondigliano, sorpreso alla guida di una smart con l’assicurazione falsa.

Infine 4 giovani del bangladesh sono stati sorpresi nelle vicinanze di via Toledo mentre esponevano, abusivamente, merce per la vendita. A Tutti sono state irrogate sanzioni amministrative per complessivi 20mila euro e tutta la merce è stata sequestrata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo