Ufficializzato il nuovo presidente del Palermo Calcio. Attraverso una nota stampa la squadra ha ufficializzato il nome di Paul Baccaglini. Ma chi è? Qual è la sua biografia?

“L’U.S. Città di Palermo – si legge nel comunicato – comunica che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini. Paul ha conosciuto Zamparini l’anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi.

Si è raggiunto un accordo contrattuale – prosegue la nota stampa – dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17.

Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.”

Ma chi è Paul Baccaglini? La pagina Wikipedia creata a suo nome è stata rimossa perché ritenuta troppo promozionale. Dalle informazioni raccolte in rete, però, sappiamo che Paul ha un passato nella televisione. Avrebbe infatto provato a diventare tronista di Maria de Filippi nel 2009 ed avrebbe ideato Lemonparty.it, il partito del limone.

Statunitense di origine italiana, in Italia ha lavorato con Rtl 102.5, Le Iene e Il Testimone, dove si è distinto per la sua verve e la sua simpatia. Nel frattempo ha portato avanti un’attività da trader sfociata in due fondi d’investimento. La sua attività si è concretizzata con la nascita grazie all’aiuto di due soci del fondo Integritas Capital, attuale acquirente del Palermo Calcio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo