Napoli. Stop alla cartelle esattoriali sotto Ferragosto. Sospesa la notifica delle cartelle nelle due settimane centrali del mese di agosto: l’operazione “zero-cartella” scatterà l’8 agosto. Equitalia “congela”, infatti, 39.780 cartelle che sarebbero state notificate in Campania fra l’8 e il 22 agosto. Lo rende noto la stessa Equitalia precisando che per 31.751 atti era prevista la notifica per posta e per 8.029 quella con posta elettronica certificata. Non sarà uno stop totale perché alcuni atti inderogabili (circa 2.000 in Campania) saranno comunque inviati.

A Napoli e provincia saranno fermate complessivamente 22.004 cartelle, così come a Salerno (8.742), Caserta (5.672), Avellino (1.888) e infine Benevento (1.475).

“Vogliamo utilizzare ogni strumento – spiega l’amministratore delegato Ruffini – per essere efficienti come società pubblica che ha degli obiettivi da raggiungere, un servizio da offrire, e nel contempo però deve sapere dialogare con i contribuenti che sono innanzitutto persone, cittadini che non possono percepire lo Stato come un avversario, come un ostacolo”.

“Vogliamo e dobbiamo fare il possibile – aggiunge l’ad – per rendere più semplice la vita ai cittadini, nel rispetto delle leggi che regolano le procedure e la riscossione. Così come vogliamo rendere facile mettersi in regola con i propri debiti e in questi mesi abbiamo realizzato un progetto di riforma interna al gruppo Equitalia che ha come obiettivo migliorare i servizi, recuperare risorse – conclude Ruffini – che gli enti ci chiedono di riscuotere ma cercando di essere a fianco dei cittadini verso i quali dobbiamo assoluto rispetto”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp