Nuovo stratagemma truffaldino ideato dai malviventi ai danni degli automobilisti nell’agro nocerino-sarnese e nel napoletano. I luoghi prescelti sono i parcheggi dei centri commerciali o dei supermercati. E’ il trucco della ruota bucata, vecchio e risaputo, ma “condito” con nuovi elementi e particolarmente in voga questa estate.

L’ultimo epsiodio è stato registrato a Nocera Inferire, come riporta Il Mattino. Un signore ha perso la spesa, ma anche tremila euro in contanti che aveva nel borsello e che dovevano servire per effettuare dei pagamenti. Ad agire sono sono stati in due: il ladro con un cacciavite ha bucato la ruota del malcapitato e ha aspettato che facesse ritorno.

Dopo essere salito a bordo e aver fatto qualche centinaio di metri, l’anziano è stato costretto a fermarsi. Qui è scattata la seconda fase del piano. Uno dei due malfattori si è avvicinato al malcapitato e con estrema gentilezza si è offerto di aiutarlo a sostituire la ruota.

A questo punto è entrato in azione il complice. Si è introfuolato nell’automobile e, approfittando della distrazione dell’ignaro automobilista, ha portato via la spesa e il borsello contenente 3mila euro. Completata la sostituzione della gomma e ricevuti i ringraziamenti i due delinquenti vanno via.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo