Nintendo Switch è il nome ufficiale di Nintendo NX. Quando esce e quanto costa? L’uscita della nuova consolle di casa Nintendo è prevista per marzo 2017. Il prezzo è ancora top secret, ma dovrebbe essere superiore ai 400 dollari. In un filmato mostrato contemporaneamente in tutto il mondo, si può osservare questo nuovo sistema di gioco che conferma praticamente tutte le voci uscite negli ultimi mesi.

Il Nintendo Switch è infatti un sistema di gioco versatile, basato su un pad, una docking station, un controller classico e uno che si posiziona ai lati dello schermo nelle sessioni portatili, ma che può essere staccato per essere usato sia come joypad sia diviso fra due giocatori.

Com’è fato? Le caratteristiche del  Nintendo Switch sono visibili: fungerà come una tradizionale console videoludica domestica in salotto, quando collegata al televisore, offrendo sfide single player e multiplayer (in split-screen e online). Al momento di uscire di casa, la piattaforma potrà essere estratta dal dock e istantaneamente le immagini dei giochi saranno visualizzate sullo schermo portatile in alta definizione.

Si potranno rimuovere i controller Joy-Con dai lati della piattaforma, per utilizzarli entrambi a mano libera. Nel caso in cui si voglia sfidare un amico, questi si trasformano in due joypad. In altre parole, quello di Switch è un design modulare, votato alla versatilità.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo