Niente medici a Giugliano e Fratta: spostati a Pozzuoli 

Niente medici a Giugliano e Fratta: spostati a Pozzuoli 

La notizia ha lasciato esterrefatti molti addetti ai lavori. Da oggi con un ordine di servizio della direzione dell’Asl i medici di ortopedia di Giugliano e Fratammaggiore dovranno seguendo un calendario di turnazione trasferirsi a Pozzuoli anche lascando vacanti le loro sedi. 

La scelta a firma del direttore sanitario sta scatenando non poche polemiche soprattutto alla luce della motivazione che evidenzia senza se e senza ma “priorità aziendale”  Pozzuoli rispetto agli altri due comuni. 

l’ordine di servizio dell’Asl


Tutto questo alla luce degli ottimi risultati in termini numerici dell’ortopedia del San Giuliano di Giugliano che in questo modo riceve un ulteriore declassamento interno e di fatto rischia di essere addirittura scoperta a vantaggio del nosocomio flegreo come si evince da questo altro documento giunto alla redazione di Teleclubitalia. 

i nuovi turni lasciano scoperta Giugliano


Una decisione che attesta ancora una volta la marginalità del San Giuliano e il suo scarso peso “politico” nel quadro della sanità regionale. Un nuovo caso insomma dopo i topi all’ingresso e il pronto soccorso costretto ad operare ancora in condizioni più che precarie.