Neve a Marano. Come si dice in questi casi, non dà tregua il freddo. Le temperature resteranno basse per tutta la settimana. In particolare le minime a Napoli e provincia non supereranno quasi mai i 3 gradi.

Certo non saremo di fronte al freddo degli scorsi sette giorni quando la colonnina del mercurio è scesa sotto lo zero ma forse lo percepiremo anche di più complice la pioggia ed una grossa umidità. Oggi temporali e neve hanno colpito molte zone della Campania.

Una forte grandinata si è registrata ad Anacapri. L’Anas sta operando con uomini e mezzi spargisale e sgombraneve, e grazie a questo impegno – si sottolinea – è stata garantita la circolazione in tutte le province della regione. Il trattamento antighiaccio è stato svolto – soprattutto – attraverso lo spargimento di sale: soltanto nei primi giorni di questo nuovo anno, Anas ha già utilizzato 400.000 quintali di cloruro di sodio. Proseguono le attività di monitoraggio della rete stradale, in relazione alla nuova allerta meteo che sta interessando le regioni del centro-sud.

Bisognerà aspettare domenica per un miglioramento. Intanto possiamo goderci lo spettacolo della neve a Marano, nel video inviato dal nostro lettore Manuele Scatozza, con i fiocchi caduti in Via del Mare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp