Melito. «In un momento di grande torpore per ciò che concerne i consumi, con le nostre iniziative per il Natale 2015 desideriamo portare un pò di armonia in città». Antonio Papa, presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia di Melito di Napoli, punta sul riscatto delle attività produttive del territorio nel presentare il cartellone di eventi del Natale 2015 che vedrà protagonista la locale associazione dei commercianti con iniziative che abbracceranno l’intero territorio con spettacoli itineranti, caffè culturali, degustazioni di prodotti tipici locali, senza dimenticare l’aspetto legato alla solidarietà.

 

«Gli ultimi dati – ragiona Papa – parlano di una diminuzione del 10% di spesa da parte degli utenti nel settore alimentare. Addirittura il 30% in quello dell’abbigliamento. Oramai la circolazione del danaro è stagnante. Con gli eventi che ci vedranno protagonisti nell’arco dell’intero periodo natalizio, vogliamo contribuire, per quanto ci è possibile, ad invertire questa negativa tendenza. E poi, con grande soddisfazione, annunciamo per sabato l’accensione delle luminarie in quelle zone del territorio non sempre servite e non facile da raggiungere. È un altro fulgido esempio del nostro attivismo per la popolazione e gli esercenti di Melito».

 

Il presidente della Confcommercio melitese lancia poi un monito alle autorità politiche locali. «Quanto organizzato dalla nostra associazione sia di impulso all’amministrazione comunale, che ringraziamo per il contributo ed il sostegno offertoci in occasione del Natale 2015, a fare ulteriori sforzi per incrementare il commercio e le attività produttive, tra i principali volani di sviluppo della nostra città».

ECCO DI SEGUITO DATE E LUOGHI DEGLI EVENTI DEL NATALE A MELITO 2015

–    Sabato 19 e domenica 20 dicembre concorso “Miglior Vetrina’’
–    Sabato 19, domenica 20 e domenica 27 dicembre “Posteggia Napoletana’’
–    Domenica 20 e domenica 27 dicembre “Domeniche insieme’’
–    Lunedì 21 dicembre Spesa della solidarietà’’
–    Martedì 22 e giovedì 24 dicembre “Lieta Novella’’
–    Mercoledì 6 gennaio “Befana dei Piccoli’’

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo