Pensava di farla franca ma i carabinieri lo hanno individuato ugualmente ed arrestato. In manette Luigi De Rosa, 38 anni, di Villaricca, pregiudicato. L’uomo nascondeva in casa, tra scaffali e mobili, 60 kg di sigarette di contrabbando. I militari hanno trovato infatti 2.980 pacchetti di bionde. De Rosa è ora ai domiciliari e attende il rito direttissimo.

All’uomo dopo il rito direttissimo è stata applicata la misura della presentazione alla polizia giudiziaria oltre ad una pena di 1 anno e 4 mesi la cui esecuzione è sospesa.

In questi mesi il contrabbando è aumentato esponenzialmente. Da tempo, a causa della crisi economica, tante sono leporino che hanno deciso di dedicarsi alla vendita illegale di sigarette. Nello stesso tempo sono aumentati i controlli delle forze dell’ordine. Il danno alle casse dello Stato infatti non è di poco conto essendo le sigarette monopolio esclusivo. In queste settimane si sono susseguiti gli arresti e i sequestri ma per adesso il fenomeno sembra non diminuire.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo