Oggi è un giorno felice per i ragazzini di Scampia che sognano di diventare calciatori. Nasce infatti lo “Scampia Stadium”, un campetto di calcio a cinque dove i piccoli abitanti di Scampia possono inseguire i propri sogni tirando calci ad un pallone. L’inaugurazione della struttura si è svolta in un clima di festa con la presenza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Il campo secondo quanto è stato riportato dal sito de “il Mattino” è stato realizzato dal Comune con l’utilizzo di risorse del Piano Azione Giovani – Sicurezza e Legalità erogate dal ministero dell’Interno, nell’ambito dell’iniziativa ‘Io gioco legale’. «Mi sembra – ha detto de Magistris – un bel nome e un bel contesto, nel parco e vicino alla Municipalità. È un intervento che costituisce un ulteriore recupero di spazi per i giovani e i bambini».

Il campetto è stato subito utilizzato per una partitina tra ragazzini seguita dalle parole del presidente della Municipalità, Apostolos Paipais: «Spesso si parla di Scampia per la camorra – ha affermato il presidente della Municipalità, Apostolos Paipais – invece occorre portare all’attenzione dell’opinione pubblica le eccellenze che sono sul territorio come scuole, parrocchie e associazioni».

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo