Mugnano. Nella giornata di mercoledì, presso la sala auditorium del I Circolo didattico Sequino, si è tenuta l’assemblea costituente del “Comitato Genitori Scuole Mugnano”. All’incontro hanno partecipato circa quaranta genitori, in rappresentanza di tutte le scuole del territorio. Durante l’incontro è stato approvato lo statuto del comitato e nominato il Consiglio Direttivo. Come Presidente è stato eletto all’unanimità Ciro Amborsini e come vice presidente è stata nominata Lara Raglia.

Nei prossimi giorni si terranno i primi incontri con le dirigenti scolastiche e l’Amministrazione comunlae per programmare le attività che il Comitato intende perseguire per il prossimo anno scolastico. “Sono orgoglioso di aver ricevuto la stima di tutti i genitori che mi hanno nominato presidente – spiega Ciro Ambrosini – Il nostro obiettivo è quello di collaborare con le scuole, le istituzioni e le famiglie per migliorare la qualità dell’offerta formativa delle nostre scuole, garantendo la massima sicurezza per i nostri figli. La partecipazione al Comitato è aperta a tutti i genitori che vogliano dare un apporto positivo e costruttivo”.

Era presente all’incontro anche il Consigliere Delegato all’Istruzione Andrea Cipolletta: “Ottima iniziativa con la quale si fa un ulteriore passo in avanti verso un modello di scuola inclusivo ed innovativo”. “Al neo comitato dei genitori e al suo presidente Ciro Ambrosini vanno i miei migliori auguri di buon lavoro – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Sono contento che a Mugnano ci sono mamme e papà consapevoli che vogliono essere presenti a 360 gradi nella vita dei loro figli. Sono certo che si creerà un’ottima sinergia e che potremo lavorare insieme in modo proficuo nell’interesse dei nostri ragazzi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp