Giornata di prevenzione contro il tumore al seno venerdì prossimo a Napoli in piazza Trieste e Trento. A dare la notizia è il Mattino.  Semplice e molto chiaro lo slogan che spiega il senso dell’iniziativa organizzata in collaborazione con il Dr. Pietro Forestieri Direttore della breast unit della AOU: «Togliti il pensiero fai una visita al seno».

«L’obiettivo della manifestazione – spiega il professore e medico Francesco D’Andrea – è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, informandole sugli stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici clinici e strumentali da effettuare, estendendo le informazioni anche al numero sempre più crescente di donne che oggi si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica del seno.

Impressionanti i numeri che riguardano le neoplasie del seno in Campania. I casi di tumore al seno sono circa 46mila l’anno e di questi oltre 3mila solo in Campania e il 20% sono donne sotto i quarant’anni: le stime dicono che le neoplasie al seno sono completamente guaribili in oltre il 50% dei casi. Percentuale di guarigione che sale anche al 98% se preso in tempo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp