Napoli. Una bambina di 9 anni ieri è stata investita da uno scooter mentre attraversava la strada mano nella mano con la mamma. La piccola stava transitando sulle strisce pedonali al momento dello schianto con il veicolo. Erano le 16.30 quando il centauro, sorpassato l’autobus fermo per far attraversare i pedoni, attua una manovra azzardata e colpisce in pieno la povera ragazzina.

L’uomo in scooter è un 40enne napoletano che, al momento dell’incidente, si è immediatamente fermato per prestare soccorso insieme a diverse persone che si trovavano lì. Così la piccola è stata immediatamente trasportata nel vicino presidio ospedaliero ‘Annunziata’ per poi essere trasferita d’urgenza con un’ambulanza dotata di anestesista al presidio pediatrico Santobono.

Qui la bimba è stata ricoverata per una frattura del piede, numerosi politraumi ed un trauma cranico. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale dell’Unità Operativa San Lorenzo capitanata da Alfredo Marraffino che ha raccolto le testimonianze riguardo la dinamica dell’incidente. Inoltre è stato scoperto che lo scooter ‘incriminato’ era sprovvisto di copertura assicurativa.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp