Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vicaria – Mercato, hanno arrestato un 17enne di Via Cupa Santacroce ed un 17enne di Via Stadera in quanto ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata e lesioni personali. I due minori sono stati inoltre denunciati per porto di oggetti atti ad offendere ed uno solo per guida senza patente.

Il tentativo di rapina è avvenuto in Via Genova verso le 23.00. La vittima, un 52enne del posto, stava parcheggiando la sua autovettura quando i due giovani gli si sono avvicinati e minacciando di colpirlo con uno sfollagente telescopico gli hanno chiesto il borsello. L’uomo si è rifiutato ed hanno quindi iniziato a colpirlo. Le urla della vittima hanno fatto si che alcune persone si affacciassero ai vicini balconi. Vistisi scoperti, dopo aver ancora colpito la vittima, i due rapinatori sono saliti in sella e si sono dati alla fuga. Pochi istanti dopo il ciclomotore è stato intercettato dai poliziotti in Via Parma. Alla vista degli agenti, hanno svoltato per via Nazionale ma sono stati inseguiti, raggiunti e bloccati.

Le numerose testimonianze hanno consentito l’arresto dei due minori subito condotti al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

La vittima della tentata rapina è stato invece accompagnato al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Giovanni Bosco dove è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo