Napoli. Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 45enne pregiudicato di Portici Roberto Generali in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata rapina e lesioni personali dolose.

Verso le 14.30 il 45enne ha provato a strappare la borsa ad una donna che aveva incrociato all’interno della Galleria Garibaldi. La vittima del tentativo ha opposto resistenza ed ha iniziato ad urlare. Dopo l’inizio di una vera e propria colluttazione il malvivente ha deciso di desistere ed ha provato a fuggire. Un 49enne napoletano addetto alle pulizie che aveva assistito alla scena lo ha però bloccato ingaggiando una vera e propria colluttazione.

Generali ha provato a divincolarsi colpendo l’uomo con calci e pugni ma grazie al successivo intervento delle guardie giurate particolari in servizio nella galleria è stato definitivamente bloccato. Contemporaneamente sono arrivati i poliziotti che ascoltata la testimonianza del 49enne hanno potuto prenderlo in consegna ed arrestarlo.

La vittima del tentativo di rapina non è stata rintracciata e l’addetto alle pulizie è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto mare dove è stato medicato e giudicato guaribile in 3 giorni.

Roberto Generali, già noto per i suoi precedenti penali e numerosissimi precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato. Domattina sarà processato con rito direttissimo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp