Napoli, tenta lo scippo nella Galleria Garibaldi: bloccato da addetto alle pulizie

Napoli, tenta lo scippo nella Galleria Garibaldi: bloccato da addetto alle pulizie

Napoli. Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 45enne pregiudicato di Portici Roberto Generali in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata rapina e lesioni personali dolose.

Verso le 14.30 il 45enne ha provato a strappare la borsa ad una donna che aveva incrociato all’interno della Galleria Garibaldi. La vittima del tentativo ha opposto resistenza ed ha iniziato ad urlare. Dopo l’inizio di una vera e propria colluttazione il malvivente ha deciso di desistere ed ha provato a fuggire. Un 49enne napoletano addetto alle pulizie che aveva assistito alla scena lo ha però bloccato ingaggiando una vera e propria colluttazione.

Generali ha provato a divincolarsi colpendo l’uomo con calci e pugni ma grazie al successivo intervento delle guardie giurate particolari in servizio nella galleria è stato definitivamente bloccato. Contemporaneamente sono arrivati i poliziotti che ascoltata la testimonianza del 49enne hanno potuto prenderlo in consegna ed arrestarlo.

La vittima del tentativo di rapina non è stata rintracciata e l’addetto alle pulizie è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto mare dove è stato medicato e giudicato guaribile in 3 giorni.

Roberto Generali, già noto per i suoi precedenti penali e numerosissimi precedenti di polizia, è stato pertanto arrestato. Domattina sarà processato con rito direttissimo.