Napoli, strappano la collana d’oro ad una turista: due arresti

Napoli, strappano la collana d’oro ad una turista: due arresti

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Rosario Savarese, di 56 anni pluripregiudicato,  e Gennaro De Martino, di 35 anni con precedenti di polizia, responsabili in concorso di rapina aggravata e lesioni ai danni di una turista francese.

Il fatto è accaduto ieri mattina nella zona dei Decumani. Una pattuglia dei Nibbio, nel transitare al Vico San Petrillo, ha visto il Savarese che, in pochi attimi, è sceso da un ciclomotore condotto da un complice, sì è avvicinato  ad una donna  sorprendendola alle spalle e le ha strappato con violenza una collana d’oro. La vittima ha tentato di resistere ma alla fine, è caduta a terra ed il malvivente è riuscito nel suo intento e si è impossessato dell’oggetto prezioso, raggiungendo per la fuga il  suo complice.

L’azione criminale è stato immediatamente fermata dai poliziotti che hanno inseguito i centauri, li hanno affiancati e dopo pochi metri, sebbene  i rapinatori avessero tentato di speronarli  per non soccombere, li hanno  bloccati. Savarese aveva ancora tra le mani la collana appena strappata, del valore di circa mille euro. Gli agenti, pertanto, hanno restituito la collana alla turista francese ed hanno arrestato i due rapinatori  che  sono stati associati presso la  Casa Circondariale di Poggioreale.