Napoli. Quello della vendita di sigarette di contrabbando, fenomeno che sembrava ormai estirpato alla criminalità, prepotentemente, giorno per giorno, cerca di farsi nuovamente spazio, nel tentativo di tornare alla ribalta.

Molteplici sono i sequestri effettuati dalla Polizia di Stato e non ultimo quello avvenuto stamane alle 10,00 nel quartiere Vicaria, ove gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno fatto irruzione in un appartamento in Vico Crispano. I cosiddétti contrabbandieri, oramai, al fine di evitare i sequestri da parte delle forze di Polizia, non effettuano più la vendita in strada, con bancarelle improvvisate, ma a richiesta.

Gli agenti della sezione Volante dell’U.P.G., nell’ambito dei rafforzati controlli del territorio, hanno individuato un appartamento, ubicato al 1° piano, utilizzato come “base” per custodire sigarette di contrabbando. I poliziotti, infatti, non essendoci alcuno all’interno, hanno fatto irruzione nell’appartamento, con l’ausilio della squadra dei tagliatori dei Vigili del Fuoco.

Proprio in quel frangente è giunto Antonio Architravo, di 44 anni, e, entrati nell’abitazione, gli agenti hanno accertato che, all’interno del vano adibito a cucina, privo di mobili e suppellettili, erano custodite circa 100 stecche di T.L.E. Nel corso della perquisizione sequestrati anche due bloc-notes, ove erano annotati nomi e cifre, relativi agli incassi giornalieri della vendita delle sigarette.

Nella camera da letto, invece, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un monitor che trasmetteva immagini, grazie a 4 telecamere, una delle quali posta su un cancello, mentre altre 3 su di una cuccia di un cane, quest’ultima ubicata in un garage difronte. I poliziotti, giunti all’interno del garage, hanno effettivamente trovato una cuccia vuota, sotto la quale era allocata una botola. All’interno della botola, sono state rinvenute altre 74 stecche di sigarette.

Gli agenti hanno accertato che il 44enne, svolgeva mansioni di custode dell’ingente quantitativo  di T.L.E.  L’uomo è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura, in attesa d’essere giudicato, domani, con rito per direttissima. La Polizia ha sequestrato circa 35kg di sigarette di varie marche.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo