Bagnoli. Carabinieri arrestano tre soggetti vicini al clan “D’Ausilio”. Dopo l’evasione dell’ergastolano Felice D’Ausilio (non rientrato da un permesso premio ottenuto a tempio pausania), ritenuto il capo dell’omonimo clan camorristico attivo nelle zone di Bagnoli e Cavalleggeri D’Aosta, i suoi sodali avevano cominciato a taglieggiare i commercianti della zona imponendo loro il pagamento del “pizzo” in base al numero di slot machines installate negli esercizi.

Gianluca Noto, 39enne, Aniello Mosella, 23enne, entrambi di Napoli e già noti alle Forze dell’Ordine e Romualdo Diomede, un 46enne di Qualiano incensurato, scorrazzavano in scooter, irrompevano negli esercizi commerciali, si presentavano a nome del clan e imponevano il “pizzo” ai commercianti presi di mira.

Il racket è stato bloccato dai carabinieri della sezione Catturandi di Napoli che hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla d.d.a. partenopea nei confronti dei 3, tutti ritenuti appartenenti al clan e responsabili di estorsione in concorso aggravata da finalità mafiose. Il g.i.p. ha convalidato il provvedimento precautelare e ha disposto la loro detenzione nel centro penitenziario di Secondigliano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo