Napoli. Poliziotto salva famiglie con bambini dalle fiamme. Questa notte, verso le 02,30, per cause ancora da accertare, hanno preso fuoco due autovetture parcheggiate in Vico Canestrari nel Quartiere Porto. I primi a giungere sul posto sono stati i poliziotti, subito dopo seguiti dai vigili del fuoco. Le fiamme in pochi minuti sono divenute alte ed hanno iniziato ad avvolgere un edificio abitato attiguo alle due autovetture.

Mentre i vigili del fuoco si preoccupavano delle fiamme, i poliziotti hanno fatto evacuare l’edificio mettendo in salvo gli inquilini. L’incendio, dopo aver circondato la struttura abitativa, stava infatti iniziando a propagarsi all’interno ed una delle due autovetture era inoltre dotata di impianto gpl.

Valutato l’imminente pericolo, uno dei poliziotti ha sfidato la densa coltre di fumo tossico propagatasi all’interno delle abitazioni mettendo in salvo alcuni minori ed i loro genitori li rimasti bloccati. A causa della forte pioggia ed in attesa della autoambulanze l’agente ha poi provveduto a far sistemare i bambini all’interno dell’autovettura della Polizia.

Successivamente le persone evacuate sono state affidate alle cure dei sopraggiunti operatori sanitari ed i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo