Grande ritorno e grande successo per l’Accademia Musicale “Liliarum”, che si è esibita sabato sera nella chiesa di Santa Sofia di Giugliano.

Le potenti voci dei cantanti dirette dai maestri Raimondo Gargiulo e Nunzio Avallone  hanno allietato la serata ai tanti giuglianesi accorsi per prendere posto ad uno dei concerti più attesi di questo periodo.

Talento e gioventù, sono il mix perfetto su cui si basa l’accademia, da tanti anni faro culturale e musicale nella città di Giugliano.

Dopo un lungo periodo di silenzio, l’accademia è ritornata per portare in scena i meravigliosi pezzi, conosciuti anche dai più esperti di musica.

<< L’accademia Liliarum rappresenta l’unica realtà professionale polifonica al nord di Napoli, nata 14 anni fa, ha sostenuto più di 100 concerti in tutti questi anni>>, così afferma il Presidente dell’accademia Francesco Pianese, nel quale si percepisce un orgoglio e una soddisfazione notevole. Sulle note di White Christmas ed Happy Day le voci dei cantanti più adulti si sono intrecciate alle meravigliose voci bianche, sette bambini si sono esibiti chiudendo la serata in bellezza.

L’accademia “Liliarum” è oggi ma lo sarà anche domani un circolo virtuoso per avvicinare le persone alla musica classica, e ad avere più passione ed amore verso la cultura.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo