Napoli. Servizio a largo raggio dei reparti della compagnia stella effettuato insieme a colleghi del reggimento Campania  per contrastare l’illegalita’ diffusa nel centro storico (Sanita’, Materdei e san Lorenzo) e nell’area nord (Scampia, Secondigliano e San Pietro a Patierno).

A Materdei è stata arrestata per spaccio di hashish Nunzia Tammaro, 39 anni, napoletana. I carabinieri della stazione stella l’hanno sorpresa sul vico medici mentre cedeva stupefacente a un assuntore del luogo. La sua perquisizione personale e l’ispezione dei luoghi ove si aggirava con dare sospetto hanno poi portato al rinvenimento e sequestro di 27 stecchette di hashish (115 grammi) e 205 euro (ritenuti provento di attività illecita). L’acquirente, trovato in possesso della stecchetta appena acquistata, è stato segnalato al prefetto.

Arrestato per spaccio a piazza Cavour Domenico Giordano, 53enne, napoletano. I carabinieri della stazione stella l’hanno sorpreso mentre spacciava un grammo di hashish a un assuntore (che è stato segnalato al prefetto). Subito dopo lo scambio Giordano è stato bloccato e perquisito venendo trovato in possesso di 120 euro ritenuti provento di attività illecita.

Arrestato su via Venezia Lucky Chrisleo, un nigeriano 30enne senza fissa dimora. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia stella l’hanno bloccato dopo averlo notato in atteggiamento sospetto, trovandolo in possesso di 21 bustine di marijuana (16 grammi).

A Scampia denunciato in stato liberta’ per detenzione di hashish a fini di spaccio un 33enne del luogo. Sottoposto a controlli mentre si intratteneva con fare sospetto nei pressi del lotto t/a, è stato trovato in possesso di 10 stecche di hashish (20 grammi).

I carabinieri hanno dato esecuzione a provvedimenti dell’autorità giudiziaria arrestando i seguenti 2 soggetti che avevano violato gli obblighi imposti con gli arresti domiciliari, violazioni accertate dai carabinieri nel mese di agosto:

Peluso Gomes Orlando Wilson, 23 anni, residente in via Vittorio Emanuele III (Secondigliano), agli arresti domiciliari, raggiunto da ordinanza di aggravamento con la custodia in carcere emessa dal tribunale di Spoleto;
Puggillo Ciro, 66enne, della calata Capodichino, su ordinanza di aggravamento della custodia agli arresti domiciliari con quella in carcere emessa dalla corte d’appello di Napoli.

Denunciato in stato liberta’ dai carabinieri del nucleo operativo della stella un 23enne già noto alle forze dell’ordine di via s. M. Antesaecula, zona ove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan “Sequino”.

I militari della stella hanno perquisito il suo domicilio insieme a colleghi del nucleo investigativo di Napoli scoprendo che il giovane vi aveva installato (senza autorizzazione) un sistema di videosorveglianza: 3 telecamere, un ricevitore e uno schermo tv per monitorare l’area davanti e nei pressi dello stabile, osservare eventuali “movimenti sospetti”, accorgersi in tempo dell’imminente arrivo delle forze dell’ordine.

Due pregiudicati sono stati denunciati per violazione alle norme sull’importazione e la vendita di tabacchi lavorati esteri: sono un 50enne trovato in possesso sul vico Lepre a Pontenuovo di 220 stecche sigarette di contrabbando e un 38enne di Melito di Napoli che in una abitazione al borgo Sant’Antonio abate teneva 228 stecche di “bionde” illegali.

Nel vano ascensore delle case popolari del lotto t/a, sono stati rinvenuti e sequestrati 4 proiettili cal 7,65.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp