Mugnano. Raccolta differenziata, controlli a tappeto della polizia municipale. Nella giornata di ieri i vigili urbani, insieme all’assessore al ramo, hanno effettuato una serie di controlli sul corretto conferimento dei rifiuti lungo via Madonna delle Grazie, corso Italia, via Mugnano-Melito e via San Giovanni. Sono stati tre i condomini ad essere multati per non aver rispettato il calendario della raccolta differenziata.

Nei cassonetti esterni alle palazzine gli agenti della polizia municipale hanno trovato praticamente di tutto, dalla plastica all’umido passando per l’indifferenziato. “Purtroppo, sebbene la maggior parte dei cittadini rispetti la raccolta differenziata, c’è ancora qualcuno che se ne infischia delle regole – spiega l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida – I cittadini vanno rieducati, per questo a breve partiremo con nuove campagne di sensibilizzazione”.

I controlli continueranno anche nelle prossime settimane, così come voluto dal sindaco Luigi Sarnataro: “La raccolta differenziata va rispettata, non è una scelta. I controlli e una politica di tolleranza zero sono necessari per rendere Mugnano un comune sempre più virtuoso. Nel prossimo mese verranno installate diverse telecamere di videosorveglianza, finanziate con i fondi per la Terra dei Fuochi, nelle zone maggiormente colpite dallo sversamento illegale di rifiuti”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo