Mugnano. Diciotto anni fa veniva ucciso Alberto Vallefuoco, vittima innocente della camorra. Alberto si trovava, insieme ai due colleghi Rosario e Salvatore, all’esterno del panificio Russo, dove lavorava, quando è stato raggiunto dai colpi di pistola esplosi dal commando killer.

“Alberto era prima di tutto un amico, che ricordo con affetto. Quel giorno la camorra sbagliò due volte – spiega l’assessore alla Cultura Mario Imbimbo – Sbagliò ad uccidere perchè mai dovrebbe accadere e sbagliò ancor di più ad uccidere Alberto e i suoi amici, degli innocenti. Noi terremo viva la sua memoria. Lo dobbiamo non solo alla sua famiglia, ma innanzitutto alla nostra comunità, ai nostri ragazzi”.

“Questa giornata è particolarmente sentita dalla nostra comunità – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro –  E’ nostro dovere, come semplici cittadini prima e rappresentanti delle istituzioni poi, essere sempre al fianco della famiglia Vallefuoco e mantenere vivo il ricordo di Alberto e tutto ciò che quel ricordo rappresenta. Quello che è accaduto ad Alberto va raccontato ancora e ancora, soprattutto nelle scuole, per ricordare a tutti noi l’importanza della legalità e della lotta alla camorra”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp