Mugnano. Partirà domani mattina l’ultima tranche dei lavori di restyling lungo via Quasimodo, via Macchiavelli e via Mercato. L’ultima fase del progetto, che durerà qualche giorno, prevede il rifacimento del manto stradale con un secondo strato di asfalto e  la predisposizione di tutti gli allacci necessari per poter installare in futuro una fontanina.

“In quest’ultima fase dei lavori è prevista anche la pavimentazione di via Machiavelli, strada acquisita al patrimonio comunale tempo fa e mai asfaltata – spiega l’assessore al ramo Daniela Puzone – Ringrazio gli uffici e il consigliere dell’Upm Renato Verrazzo che ha seguito l’intero progetto con attenzione. In un secondo momento verranno installati nella zona anche elementi di arredo urbano e la segnaletica orizzontale e verticale, fondamentale per la sicurezza di pedoni e automobilisti”. L’opera verrà completata entro la fine della settimana.

“Chiedo ai cittadini di avere ancora qualche giorno di pazienza e di collaborare, evitando di parcheggiare ai lati delle carreggiate così da finire i lavori nel minor tempo possibile – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Abbiamo lavorato molto sulla riqualificazione dell’intera zona, modificando e migliorando il progetto originario per venir incontro alle esigenze dei cittadini. In tal senso ho fortemente voluto che venissero realizzati tutti gli allacci propedeutici all’installazione di una fontanina, più volte richiesta dai residenti ma mai realizzata in precedenza”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo