Mugnano. La Pro Loco Mugnano dedica il Carnevale alla ricerca delle tradizioni del Carnevale nei Sette Continenti con il progetto CARNEVALE NEL MONDO PRO LOCO 2017.

La manifestazione non è una semplice parata di carnevale, ma bensì un progetto didattico presentato nelle scuole del territorio ad inizio anno e finalizzato alla scoperta degli usi e costumi carnevaleschi nelle principali Nazioni del Mondo.

Il progetto denominato “Carnevale nel Mondo Pro Loco 2017” consiste in una Rassegna didattica multi- culturale dedicata alla rappresentazione delle Maschere, Personaggi, travestimenti e usanze gastronomiche carnevalesche nel Mondo ed ha ricevuto il patrocinio morale della Regione Campania ed è stato presentato nelle scuole primarie ed elementari del territorio, che hanno partecipato coordinando gli alunni nella ricerca delle tradizioni carnevalesche e nella costruzione di abiti ed elaborati rappresentativi delle principali nazioni del Mondo.

La manifestazione conclusiva si terrà nella VILLETTA SAN LORENZO ed è stata organizzata con la partecipazione della “Confesercenti” e associazione “M.P.A.A.” movimento protezione animali e ambiente.

Parteciperanno alla manifestazione l’associazione Nuovo Avvenire, associazione Mugnano solidale, Asd HAPPY LIFE.

Oltre alla Parata a tema dedicata alle maschere nel mondo ci sarà la seconda edizione della sfilata canina CARNEVALE A 4 ZAMPE dedicata ai nostri amici a quattro zampe .

Programma e orari della manifestazione:

VENERDÌ 24 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.00, nei cortili delle scuole che hanno collaborato al progetto, ci sarà una manifestazione di chiusura dei laboratori Didattici con esposizione degli elaborati scolastici e SFILATA di carnevale presentata da PARTY LAB di Antonio Feniello.

DOMENICA 26 FEBBRAIO la rassegna si concluderà con una manifestazione conclusiva in Villetta San Lorenzo con il seguente programma :

– ore 9.30 ” Carnevale a 4 zampe” sfilata canina in maschera con premiazione maschere più originali e la collaborazione di M.P.A.A. autoambulanza veteriaria per visite gratuite e ASL VETERINARIA Napoli 2 per impianto microchip.
Presentazione sfilata PARTY LAB .

– ore 10.30/11.00 Sfilata multiculturale con trtravestimenti a tema Nazioni del mondo nella splendida cornice della VILLETTA SAN LORENZO con Premiazione maschere più originali e Premiazioni laboratori scolastici.

– Riprese video in diretta by TELECLUB ITALIA che riprenderà la sfilata canina.

La Presidente M. Di Maro e i soci della Pro Loco Mugnano munianum ringraziano le associazioni che hanno collaborato alla preparazione della manifestazione conclusiva; tutte le scuole, i dirigenti scolastici e i docenti che hanno aderito al progetto e i soci sostenitori che hanno sostenuto l’iniziativa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp