Mugnano, giovedì la presentazione della campagna informativa “Cittadini 2.0”

Mugnano, giovedì la presentazione della campagna informativa “Cittadini 2.0”

Mugnano. Verrà presentata giovedì 2 febbraio la campagna informativa “Cittadini 2.0”, volta alla formazione e crescita personale dei giovani del territorio. L’appuntamento è alle ore 16 nell’aula consiliare del Comune. A presentare il progetto, in collaborazione con Amesci, il sindaco Luigi Sarnataro, il presidente di Amesci Enrico Maria Borrelli, la responsabile della Campagna Cittadini 2.0 Annamaria Landinetti, il Dirigente di Settore Claudio Taraschi e l’Assessore alle Politiche giovanili Valentina Canditone.

Durante la presentazione verranno illustrate le iniziative promosse sul territorio per promuovere e stimolare la partecipazione civica, le nuove forme di cittadinanza giovanile e la mobilità sostenibile dei giovani con concrete opportunità di formazione.

“Un’iniziativa importante per i nostri ragazzi – spiega l’assessore al ramo Valentina Canditone – soprattutto per quelli che non hanno avuto la possibilità di ricevere un’istruzione e delle direttive rispetto alla costruzione del loro futuro. Ovviamente il tutto è finalizzato ad un inserimento in contesti lavorativi”. L’obiettivo è insomma quello di potenziare l’arricchimento delle nuove generazioni tramite la condivisione e lo scambio di conoscenze, competenze e culture. “Invito tutti i giovani, le associazioni e le imprese della città a partecipare – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro –  Sarà anche un’occasione per confrontarsi sulle possibilità, le idee e le azioni concrete da mettere in campo in breve tempo. Come rappresentanti delle istituzioni è nostro dovere, al di là delle politiche nazionali, fare tutto ciò che è in nostro potere per dare risposte concrete ai giovani, che rappresentano il nostro futuro”.