Mugnano. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, del 25 novembre, l’associazione Euthalia Onlus, con il patrocinio morale del Comune, ha programmato due giornate di celebrazioni per il 24 e il 25 novembre. Giovedì l’associazione, presso la propria sede di Via Chiesa, ospiterà una mostra di quadri della pittrice Nina Esposito, cogliendo l’occasione per  illustrare le attività culturali, sociali e di promozione in programma.

Venerdì invece con una serie di ospiti si affronterà il tema della giornata sulla violenza sulle donne. Interverranno tra gli altri la scrittrice Giulia Campece;  l’attrice Imma Torri che interpreterà il monologo “La bambola” di Benedetto Ferriol; la cantante Nunzia Lucci che allieterà la platea con la sua voce accompagnata dal chitarrista Antonio Lucci; l’avvocato penalista  Anna Iorio e la presidente Elisabetta Riccio. A moderare la serata Paola Cipolletta.

Al termine del convegno seguirà un buffet offerto dalle volontarie. All’evento del 25 parteciperà anche il primo cittadino Luigi Sarnataro: “Come Amministrazione abbiamo il dovere di sostenere con i mezzi a nostra disposizione tutte quelle associazioni che, volontariamente, danno il loro contributo per aiutare le tante donne vittime di violenza. Proprio per questo siamo più che felici di patrocinare queste iniziative”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp