Da ieri i cittadini di Mugnano possono accedere a numerosi servizi attraverso l’utilizzo di un personal computer o di uno smartphone/tablet.
I servizi sono i seguenti:
Area demografica
Accedendo al servizio, previa registrazione, è possibile predisporre e stampare autocertificazioni che attingono le informazioni riportate direttamente dalla banca dati del Comune.
Area Tributi
E’ possibile visionare la scheda contribuente per IMU, la Tasi e la Tari; stampare i bollettini precompilati tari; calcolare online imu e tasi.
Area Ambiente/Manutenzioni/Disservizi vari

Attraverso le App Intrapeople (disponibile in App Store e Google Play) è possibile presentare agli uffici comunali le seguenti segnalazioni: Raccolta differenziata (info sui giorni di conferimento, modalità di raccolta, etc); Manutenzione giardini (segnalazione su manutenzione aiuole, alberature e parchi); Distribuzione bidoncini (informazione sui tempi e modalità di consegne); Disservizi vari (segnalazione su presenza di buche, danni alla pubblica illuminazione, servizio mensa, etc); Discariche abusive (segnalazione su rifiuti abbandonati).
Le segnalazioni sono georeferenziate e possono essere corredate da un allegato fotografico

Area Protezione Civile
Attraverso l’App “Mugnano Sicura” (disponibile in App Store e Google Play) è possibile informarsi sui rischi del territorio e e segnalare eventuali rischi presenti.
Il servizio è accessibile anche via internet sul sito www.mugnanosicura.it e sulla pagina face book “Protezione Civile Mugnano di Napoli”.

Area Servizi Sociali
Accedendo a tali servizi, previa registrazione, è possibile inoltrare richieste on-line nei seguenti ambiti:
Assistenza Anziani; Assistenza disabili,; Assistenza e contrasto alla povertà.
Per qualsiasi informazione e chiarimento è possibile contattare l’Ufficio di Staff (dott. Carlo Albanese) telefonando allo 081/5710111.

Mimmo Rosiello

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo