MUGNANO. Tutto pronto per il Terzo Torneo di Minibasket intitolato ad Augusto Marfella. La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Basket Mugnano, parte oggi al Pala Delfino e alla palestra della scuola Illuminato e si concluderà nella giornata di domenica. “Il torneo – spiega il presidente della Basket Mugnano, Rocco Civita – è dedicato ad Augusto Marfella, che ha sempre speso tutte le sue energie per dare ai bambini la possibilità di praticare sport”. L’iniziativa vedrà sfidarsi, in oltre 30 partite, diverse società sportive, provenienti da tutta Italia, per un totale di 250 bambini.

“Questa settimana è ricca di eventi sportivi per il nostro comune – spiega l’assessore allo Sport Dario Palumbo – Un grande in bocca a lupo a tutti i bambini che parteciperanno all’evento, organizzato dalla Mugnano Basket, una realtà sportiva di cui andiamo orgogliosi”. L’iniziativa ha inoltre ottenuto il patrocinio morale dell’Ente.

“Ringrazio la società Basket Mugnano e il suo presidente Rocco Civita – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – che per il terzo anno di fila ha organizzato questa bella manifestazione sportiva, che vede protagonisti i bambini. Saranno tre giorni dedicati allo sport e ai suoi valori. Coma Amministrazione abbiamo sempre appoggiato iniziative di questo tipo e continueremo a farlo: lo sport e le politiche giovanili sono infatti tra le priorità del nostro programma di governo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp