Questa mattina, presso la scuola media Illuminato-Cirino, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.  Durante l’evento si è esibita l’orchestra della scuola, che quest’anno per la prima volta si esibirà nel corso dei festeggiamenti del Sacro Cuore di Gesù.

Presente alla manifestazione l’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Mario Imbimbo:  “I ragazzi che oggi ci hanno allietato con la loro musica rappresentano una delle tante eccellenze del nostro territorio. Le potenzialità di questi giovani vanno valorizzate, proprio per questo come Amministrazione vorremo impegnarci ad istituire un liceo musicale. Agli alunni, al corpo docente e ai collaboratori scolastici auguro un buon anno scolastico”.

“Il primo giorno di scuola è sempre una giornata speciale, non solo per gli alunni, i genitori e gli insegnati, ma per tutta la comunità – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Al corpo docente e ai dirigenti scolastici auguro un anno di lavoro proficuo all’insegna della collaborazione e ricco di soddisfazioni, agli alunni auguro invece un anno scolastico ricco di conoscenza e nuove esperienze. Come Amministrazione daremo il nostro massimo supporto e impegno per garantire agli Istituti scolastici strutture più sicure ed efficienti con l’obiettivo di creare un ambiente migliore dove i nostri figli possano imparare ad essere gli uomini di domani”.

Com. Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo