Mugnano, abbandonano divano in via Della Resistenza. Beccati grazie alle telecamere

Mugnano, abbandonano divano in via Della Resistenza. Beccati grazie alle telecamere

Mugnano. Abbandonano un divano in via Della Resistenza, beccati dalle telecamere di videosorveglianza. L’episodio risale alla scorsa settimana, quando il sistema di videosorveglianza ha immortalato due persone, a bordo di un camioncino bianco, intente ad abbandonare sul ciglio della strada un divano e diversi sacchi di spazzatura contenenti vari tipi di rifiuti. I due individui, a cui si è riusciti a risalire grazie al numero di targa del veicolo, sono stati immediatamente denunciati per abbandono illegale di rifiuti.

“Grazie al nuovo sistema di videosorveglianza installato dalla nostra amministrazione, siamo finalmente riusciti a individuare i primi furbetti del sacchetto selvaggio – spiega l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida – I personaggi in questione saranno puniti con multe salatissime. Chi inquina deve essere punito”. La scorsa settimana altre due persone sono state denunciate e multate, sempre grazie alle telecamere, per aver invece abbandonato un divano all’esterno dell’isola ecologica.

“Abbiamo installato il sistema di videosorveglianza appena qualche settimana fa e già stiamo vedendo i primi risultati – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Soltanto mettendo in atto una seria politica di tolleranza zero si potrà mettere un freno allo sversamento dei rifiuti”.

Comunicato stampa