carabinieri controlli

Napoli. 90 militari dispiegati tra il centro città e Chiaia, per il contrasto all’illegalità diffusa. Il nucleo operativo della compagnia centro ha arrestato in flagranza per evasione dagli agli arresti domiciliari un uomo dei Quartieri Spagnoli: ciro crocono 50enne, ai domiciliari per furto aggravato. l’uomo è stato sorpreso in giro a spasso nei luoghi della “movida” napoletana. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Nel centro storico e a Chiaia, i carabinieri delle stazioni san giuseppe e chiaia hanno contestato sanzioni amministrative per occupazione di suolo pubblico non autorizzata e per mancanza di dispositivi di rilevazione volontaria del tasso alcolemico ai titolari di 6 bar, 2 pub e una pizzetteria tra piazza San Domenico Maggiore, Calata Trinità Maggiore, Piazza del Gesù Nuovo, via Mezzocannone, Vicoletto Belledonne a Chiaia e piazzetta Amendola.

Obiettivo del servizio anche i parcheggiatori abusivi: nella zona della “movida” ne sono stati sanzionati 19, sorpresi mentre esercitavano l’attività abusiva di parcheggiatore e guardiamacchine. le somme trovate in loro possesso sono state sequestrate. Controlli anche alla circolazione stradale: contestazioni per guida senza patente (con relative denunce penali), mancanza di copertura assicurativa, mancato uso del casco. elevate sanzioni complessivamente per 35.600 euro. Scovati anche 11 soggetti in possesso di modiche quantità di stupefacente, tutti segnalati alla prefettura quali assuntori.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp