08/02/2011 Napoli, Castello di Cisterna Estorsioni e droga, blitz dei carabinieri arrestati 22 affiliati dei clan Egizio e Rega.

Napoli. Operazione “movida sicura”. Servizio di controllo straordinario per contrastare fenomeni d’illegalita’ diffusa nel centro storico, a Chiaia e nelle zone intorno a via Toledo effettuato dai carabinieri della compagnia centro, del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania.

Arrestato nei Quartieri Spagnoli dai carabinieri del nucleo operativo della centro Bruno Pugliese, 39 anni, napoletano, già noto alle forze dell’ordine, bloccato subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un giovane acquirente. Ora è agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

In piazza Leone i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato per spaccio hashish Raik Rachid, marocchino, 29enne, sorpreso mentre stava cedendo hashish a un assuntore e trovato in possesso di 17 grammi di hashish e di 75 euro ritenuti provento dell’attivita’ illecita.

I carabinieri della stazione san Giuseppe hanno arrestato Carmine Mari, di via  sant’Arcangelo a Baiano, (dovrà espiare circa 6 mesi di reclusione domiciliare per falsita’ ideologica del privato in atto pubblico).

Controlli anche a una dozzina di locali pubblici di Chiaia. I militari della stazione di Chiaia hanno contestato l’occupazione di suolo pubblico non autorizzata ai titolari di 2 locali, uno sul vicoletto Belledonne e l’altro in via Bisignano.

Multati e allontanati 5 soggetti sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine nelle zone più frequentate della movida.

I controlli alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di una sessantina di infrazioni, 22 delle quali per circolazione senza copertura assicurativa, 8 per guida senza patente, 4 per circolazione senza casco protettivo. Segnalati al prefetto 3 giovani soggetti trovati in possesso di modiche quantita’ di marijuana e hashish detenute per uso personale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp