Servizio di controllo straordinario del territorio per il contrasto a fenomeni d’illegalita’ diffusa, svolto dalla compagnia carabinieri napoli centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di napoli e e del reggimento campania.
A Napoli, in via nuova marina, i carabinieri della stazione san giuseppe hanno tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”:
Esposito Costantino, 34 annni, del corso amedeo di savoia e del pozzo Barbara, 36 anni, di via lanzieri, entrambi già noti alle forze dell’ordine. A seguito di perquizione sulla loro lancia i militari li hanno trovati in possesso di 4 panetti di hashish da 100 grami l’uno e di 3 stecchette del peso complessivo di 11 grammi.entrambi dopo le formalità di rito sono stati tradotti in carcere.
In piazza bellini i carabinieri della stazione quartieri spagnoli hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti samathe bakary, del gambia 27 anni, senza fissa dimora. E’ stato bloccato subito dopo aver ceduto stupafecente a un acquirente poi segnalato alla prefettura. Il gambiano è stato trovato in possesso di 2 involucri contenenti 11 grammi di marijuana e di altro involucro contenente 4 grammi di hashish. dopo le formalità l’arrestato attende il rito direttissimo.
sul pallonetto a santa lucia i carabinieri della stazione di chiaia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal tribunale di terni  per truffa aggravata in concorso a carico di pace massimo, 40 anni, gia’ agli arresti domiciliari per i medesimi reati.

I controlli alla circolazione stradale eseguiti contestualmente hanno portato alla contestazione di 115 infrazioni tra le quali 19 per guida senza patente, 66 per mancanza di copertura assicurativa e 12 per mancato uso del casco protettivo.

Contrasto anche al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. nella zona della movida ne sono stati scoperti e sanzionati 5. Segnalati quali assuntori di stupefacenti nr. 5 giovani trovati in possesso di modiche quantita’ di stupefacente (marijuana e hashish).
A Pozzuoli, quarto, monte di procida e bacoli i carabinieri della compagnia di pozzuoli hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione giaccio ferdinando, 26 anni, di quarto, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da provvedimento di revoca della misura degli arresti domiciliari e contestuale ordine di esecuzione della custodia cautelare in carcere emesso dalla corte di appello di napoli dopo reiterate violazioni agli obblighi del regime domiciliare. l’arrestato è stato tradotto a poggioreale.
denunciati in stato di libertà per detenzione illegale di armi e minuzioni una 51enne e un 53enne di pozzuoli che tenevano nella loro abitazione un fucile monocanna e 6 cartucce cal. 16 senza la prevista autorizzazione.

Per ricettazione, un pregiudicato 25ene di pozzuoli trovato in possesso di una bicicletta rubata e una 65enne di giugliano in campania nel cui garage è stata ritrovata, a seguito di segnalazione di una societa’ di antifurto satellitare, una range rover evoque oggetto di furto.
per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti è stato denunciato un 45enne di monte di procida che nel corso di servizi per il contrasto allo spaccio a bacoli è stato trovato in possesso di 13 grammi di hashish in stecchette pronte per la vendita.
segnalati alla prefettura 3 giovani assuntori trovati in possesso di mariujana per un peso complessivo di 9 grammi.
contestate 26 infrazioni al codice della strada tra el quali 7 per guida di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e 5  per guida di veicolo sprovvisto della revisione periodica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp