Laura Biagiotti morta all’età di 73 anni: ecco chi è stata. Bio wiki, figli

Laura Biagiotti morta all’età di 73 anni: ecco chi è stata. Bio wiki, figli

E’ morta Laura Biagiotti. Il decesso è avvenuto questa mattina all’alba all’ospedale Sant’Andrea di Roma dove era stata ricoverata l’altro ieri, 24 maggio. Ma chi è stata? Qual è il suo profilo wikipedia? Quanti anni aveva?

Il decesso. La donna è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso, dove è stata rianimata dopo un arresto cardiaco. E’ stata in terapia intensiva con prognosi riservata. Nonostante le cure, le sue condizioni sono apparse gravissime sin da subito ed è stato avviato l’iter per accertamento della morte cerebrale. E’ morta questa mattina. La conferma in un tweet sul suo profilo ufficiale, un brano del Vangelo di San Giovanni scelto dalla figlia Lavinia: ‘Nella casa del padre mio vi sono molti posti. Se no, ve lo avrei detto. Io vado a preparavi un posto’.

Chi è Laura Biagiotti? Come riporta Wikipedia, è nata a Roma nel 1943 (ha 73 anni e ne farà 74 ad agosto). Firma, ancora giovanissima, la sua collezione di prêt-à-porter per Schuberth nel 1966. Collabora successivamente con altri famosi creatori di moda come Roberto Capucci e Rocco Barocco. Nel 1972, dopo aver fondato l’omonima casa di moda, presenta, a Firenze, la sua prima collezione personale e si impone all’attenzione della stampa e dei compratori di moda per il suo stile straordinariamente femminile.

La sua fama è legata soprattutto alla sua donna “bambola”, alla linea ampia delle sue creazioni, quasi danzanti attorno al corpo. Dal 1980 vive al Castello di Marco Simone di Guidonia vicino a Roma, un monumento nazionale dell’XI secolo da lei fatto restaurare insieme al marito Gianni Cigna, deceduto nell’agosto del 1996.

Ora che la Biagiotti è morta, tutto passerà nella mani della figlia Lavinia Biagiotti, già vicepresidente dell’azienda, che ha come quartier generale Guidonia, un comune alle porte di Roma.