Partita a Qualiano l’ambiziosa task force per portare la differenziata al 50%, volontari e cittadini mostrano sin da subito il loro entusiasmo. Opere di sensibilizzazione e informazione giungono dal web e nella vita reale.

 

Su facebook è stata creata una pagina intitolata Qualiano Differenziata, la cui immagine del profilo è abbastanza esplicatava: “I love un paese pulito, Qualiano” recita. In questo forum pubblico si discuterà dei provvedimenti presi dall’amministrazione relativamente all’argomento ambiente.

 

Pertanto già nelle ultime ore sono state pubblicati i calendari di conferimento dei rifiuti. Lunedì saranno raccolti plastica, alluminio e metalli, rigorosamente in buste trasparenti; il martedì, il giovedì e la domenica è la volta dell’umido, mentre di mercoledì i cittadini dovranno depositare la carta e i cartoni. Come annunciato dalla commissione multiservizi-amministrazione, inoltre, il venerdì è l’unico giorno dedicato all’indifferenziata. Infine per il vetro, i tessuti e gli indumenti vecchi, si ricorda che lungo le strade sono depositati appositi contenitori per la loro raccolta, rispettivamente verdi per il vetro e arancioni per il vestiario. Presso la villa comunale, infine, sono depositati i contenitori per i rifiuti ingombranti e i RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp