Giugliano. Miss Campania 2016 è Giuseppina Sorrentino, 18enne, di origini statunitensi, ma residente a Giugliano in Campania. Una strepitosa serata presso il Nettuno Lounge Beach di Torre Annunziata ed una giuria composta da esperti del settore tra cui l’attrice Angela Tuccia e l’ex assessore regionale al Turismo e Spettacolo Luciano Schifone, ha decretato che la miss che rappresenterà la nostra regione a Jesolo sarà lei. Assegnato nel corso della stessa selezione anche il titolo di Miss Cinema Campania 2016 conquistato da Adele Sammartino. Siccome Giuseppina Sorrentino aveva conquistato già il titolo di Miss Tricologica, la sua fascia è passata a Maria Fedele che in quella selezione si era classificata terza. Al secondo posto infatti si era classificata Elena Glorioso anche lei già in possesso di una fascia regionale.

Conduttore della gara, Erennio De Vita che ha introdotto le 55 miss partecipanti, provenienti da tutte le 5 province della regione ed anche i numerosi ospiti che hanno preso parte alla kermesse. In rappresentanza delle istituzioni il saluto del sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita.

È stata quindi definita la squadra che a Jesolo nel corso delle prefinali nazionali della 77ma edizione di Miss Italia rappresenterà la Campania, grazie all’ impegno dell’agente unico regionale della Miren, Antonio Contaldo. Durante la serata sono state ricordate le vittime del terremoto, poi è ripreso lo spettacolo che ha scelto le più belle ragazze campane: Miss Campania Giuseppina Sorrentino, Giugliano in Campania (NA ); Miss Cinema Campania Adele Sammartino, Pompei (NA);  Miss Bellezza Rocchetta Campania Caterina Di Fuccia, Marcianise (CE); Miss Eleganza Campania Elena Glorioso, Capodrise (CE); Miss Equilibra Campania Paola Malfi, Villa di Briano (CE); Miss Miluna Campania Marta Cerreto, Limatola (BN); Miss Sport Lotto Campania Teresa Anna Fusco,  Pignataro Maggiore (CE); Miss  TricoLogica Campania Maria Fedele San Marcellino (CE); Miss Alpitour Campania Clelia Iuliano, Nocera Inferiore (SA).

fonte: Il Mattino
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp