Milik corre verso il rientro, controllo a Villa Stuart: “Ottimismo per Madrid”

Milik corre verso il rientro, controllo a Villa Stuart: “Ottimismo per Madrid”

Napoli. Nuovo controllo per Arkadiusz Milik alla clinica Villa Stuart a Roma dopo l’intervento al ginocchio sinistro eseguito dal professor Mariani. L’attaccante polacco del Napoli si è sottoposto ad esami di routine anche per valutare il recupero ed il rientro in campo.

Il comunicato del Napoli: «Come da programma, Milik è stato visitato oggi a Roma dal Professor Mariani a Villa Stuart, accompagnato dal responsabile dello staff medico azzurro Dott. De Nicola. Positivo l’esito del controllo, il recupero dell’attaccante azzurro procede come previsto. Arek sosterrà, seguendo il calendario già programmato, un nuovo controllo tra circa tre settimane».

Poi le parole del professor Mariani. «Real Madrid? Sono ottimista, tra un mese darò l’ok per l’attività agonistica poi dipende da Sarri. Milik dal mio punto di vista sta bene. La tabella di marcia stilata 2 mesi fa, è stata rispettata. Il ragazzo corre, gioca con la palla e fa i dribbling. Tra un mese, al successivo controllo, daremo il disco verde per la ripresa dell’attività agonistica.  Poi non so se 90 minuti. Sono considerazioni che spettano al mister, al preparatore atletico e al medico del Napoli, De Nicola. Tra un mese darò l’ok alla ripresa dell’attività agonistica, poi alla sfida col Real Madrid mancherà un altro mese: la palla non sarà nel mio cortile. Col Napoli ho sempre lavorato bene. Milik l’ho trovato ottimista come il primo giorno e contento. Sta andando in Polonia per le vacanze di Natale, ci siamo fatti gli auguri. Mi diceva De Nicola che lo hanno dovuto frenare».