Quanto è alto Mika? Chi è il fidanzato? Dov’è nato? In questo articolo proviamo a rispondere a tutte queste domande. Mika è alto 1, 91. Se ne sono resi conto tutti quelli che hanno cantato al suo fianco. Anche Malika Ayne a Casa Mika se n’è resa conto quando ha detto con una battuta: “La differenza tra me e te c’è: è l’altezza!”

Fidanzato e vita privata. Per chi ne avesse avuto il sospetto e non lo sapesse, Mika è omosessuale. Il cantante di origine libanese del resto non ne ha mai fatto mistero. Mika è fidanzato con Andreas Dermanis, un film maker molto apprezzato nel suo settore. Il convivente – capelli castani, occhi verdi – vive facendo la spola fra Londra e Atene e ha pure condotto programmi televisivi per Mtv e Sky Arte. Mika ed Andy – questo il diminutivo – stanno insieme da circa dieci anni. Non si sa come e perché sia avvenuto il primo incontro ma vien da supporre che le motivazioni siano state professionali.

La coppia, da qualche anno, convive proprio a Londra, dove trascorre una vita serena e lontano dalla mondanità. “È una casa piena di libri. C’è molta arte, ci sono i miei due cani, il giardiniere, una persona che cura la casa, il cuoco perché mangiare è bellissimo! E c’è il mio compagno che si ritrova sempre circondato da estranei. Lui ci perde la testa” ha confidato Mika al settimanale TuStyle.

Biografia e info Wikipedia. Terzo di cinque fratelli (in ordine di nascita: Yasmine, Paloma, Michael, Zuleika e Fortuné), Mika,  nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr. nasce il 18 agosto del 1983 a Beirut (Libano) da madre libanese maronita e padre statunitense. La sua famiglia si trasferisce a Parigi nel 1984 a causa della guerra civile libanese. In seguito alla partenza del padre per motivi commerciali e al suo trattenimento nell’ambasciata americana in Kuwait per sette mesi, all’età di nove anni si trasferisce a Londra, dove frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e, per tre anni, il Royal College of Music. In questi anni ha avuto problemi a scuola a causa di una forma di dislessia che tuttora gli impedisce di leggere gli spartiti musicali, l’orario dell’orologio e usare la penna per scrivere.

La musica. Ha incominciato a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi (dall’opera alla musica leggera), ma è riuscito a farsi conoscere attraverso una pagina personale su MySpace, venendo notato da un discografico che, nel 2006, gli propone un contratto per pubblicare Grace Kelly, il primo singolo nell’autunno dello stesso anno. Contemporaneamente ha ottenuto un ottimo successo anche il suo disco di esordio, Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo, come Love Today e Relax, Take It Easy. Il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much, è stato pubblicato nel 2009 e contiene altre canzoni di successo, come We Are Golden e Kick Ass (We Are Young) ed è stato certificato disco di platino.

Nel corso della vita ha vissuto in diversi luoghi; se infatti le sue origini sono libanesi, ha passato la prima infanzia in Francia, trasferendosi poi in Gran Bretagna. Ha vissuto anche negli Stati Uniti. Mika parla fluentemente inglese, francese e italiano, in seguito alla sua permanenza in Italia. Ha studiato cinese per nove anni e parla non fluentemente spagnolo, arabo e il dialetto libanese. Ha un profilo instagram (@mikainstagram) con decine di migliaia di followers dove posta scatti della sua vita privata e professionale.

mika mika3 mika8 mika4 mika6

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp