Michelle Hunziker: età, figlie, altezza, Aurora, vita privata. FOTO

Michelle Hunziker: età, figlie, altezza, Aurora, vita privata. FOTO

Ormai in Italia è di casa, ma Michelle Hunziker ha origine svizzere, come rivela il suo cognome. E’ una delle presentatrici, conduttrici e attrici tv più amate degli ultimi anni. Ma quanto è alta? Quante figlie ha oltre ad Aurora (FOTO)? Quanti anni ha?

Biografia Michelle Hunziker: età, altezza

Michelle è nata a Sorengo, in Svizzera, il 24 gennaio 1977. Ha compiuto 40 anni da poco. E’ alta circa un metro e 70 centimetri.

Figlia di madre olandese e di Rodolfo Hunziker, svizzero tedesco, morto nell’agosto 2001 all’età di 60 anni. Nel 1983 si trasferisce con l’intera famiglia da Sorengo (nella Svizzera italiana) a Ostermundigen, nei pressi della capitale Berna (nella Svizzera tedesca), dove frequenta le scuole elementari. Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la madre e il fratello a Zuchwil, nel Canton Soletta.

Nel 1993, a 16 anni, si trasferisce a Trebbo di Reno vicino a Bologna con la madre. Inizia il Liceo Linguistico “Malpighi” di Bologna ma poi decide di lasciare gli studi.

Nel 1994 all’età di 17 anni Michelle parte per Milano alla ricerca di un lavoro nel campo della moda. Dopo alcuni “no” da parte di agenzie di moda come la Fashion e la Why Not, inizia anche una relazione con il presentatore Marco Predolin, più grande di lei di oltre 25 anni, e viene selezionata alla Riccardo Gay con la quale inizia a sfilare per firme importanti della moda come Giorgio Armani, Rocco Barocco, La Perla. Sempre nel 1994 arriva seconda classificata al concorso di bellezza Fotomodella dell’Anno.

Dopo alcuni periodi di sfilate, Michelle Hunziker è testimonial per l’azienda di biancheria intima Roberta: la campagna pubblicitaria che mette in mostra uno statuario fondoschiena, riscontra un notevole successo e Michelle, dopo qualche intervista, inizia ad entrare nelle case degli italiani.

La carriera

Dopo il matrimonio con il cantante italiano Eros Ramazzotti, viene notata da produttori italiani e debutta in televisione nel programma I cervelloni al fianco di Paolo Bonolis. Trova il successo conducendo il programma pomeridiano di Italia 1 Colpo di fulmine.

Negli anni successivi, oltre a condurre trasmissioni per televisioni tedesche come Deutschland sucht den Superstar, format teutonico di Pop Idol, e svizzere, conduce Zelig, Scherzi a Parte, Festivalbar, Paperissima e Striscia la notizia.

Nella seconda metà degli anni duemila debutta anche come attrice, come protagonista della sit-com televisiva Love Bugs, attrice per alcuni cinepanettoni al fianco di Christian De Sica, e di alcuni spettacoli teatrali con la Compagnia della Rancia.

Vita privata Michelle Hunziker: matrimonio con Eros e Aurora Ramazzotti

Nell’estate del 1995 conosce durante una serata in discoteca il cantante Eros Ramazzotti, da cui ha una figlia, Aurora Sophie, nata il 5 dicembre 1996.

Si sposano dopo appena un anno, con una cerimonia religiosa il 25 aprile 1998 al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. Al ricevimento partecipano 500 ospiti, tra cui Tina Turner, che canta alla cerimonia un brano gospel; la coppia si separa nel marzo 2002 per ragioni che non sono mai state del tutto rese note.

Dal 2011 la Hunziker è legata sentimentalmente con l’imprenditore Tommaso Trussardi, figlio dello scomparso imprenditore e stilista Nicola Trussardi e socio dell’omonima casa di moda. Il 10 ottobre 2013 è nata la loro prima figlia, Sole Trussardi, seconda per Michelle dopo Aurora Ramazzotti.

Il 10 ottobre 2014, giorno del primo compleanno della figlia Sole, i due si sono sposati al Palazzo della Ragione di Bergamo. I festeggiamenti si sono svolti a Palazzo Trussardi, con 250 invitati, tra cui Silvio Berlusconi, Antonio Ricci ed altri personaggi dello spettacolo italiano e tedesco.

L’8 marzo 2015 è nata la loro seconda figlia insieme, terza per Michelle: Celeste Trussardi. Nella due foto che vi proponiamo la coppia è insieme ai due figli. Nell’altra, invece, Michelle è insieme ad Aurora. Non ha figli maschi, anche se non nasconde di volerne uno.

michelle hunziker figlie foto marito vita privata altezza bio aurora ramazzottiaurora ramazzotti