Sarà un weekend di sole e nuvole questo del 2 giugno. Da venerdì a domenica le previsioni prevedono bel tempo con qualche nuvola sparsa.

VENERDI 2 giugno un corpo nuvoloso in prevalenza di nubi medio alte e stratiformi dal Nord Africa si porta verso le estreme regioni meridionali, raggiunte in giornata. Al mattino sole prevalente con qualche velatura in arrivo, spessa su Ovest Sicilia. Dal pomeriggio la nuvolosità si intensificherà dalla Sicilia verso la Calabria centro meridionale con possibilità di qualche isolato e debole piovasco tra interne palermitane, trapanese, nisseno e zona Etna. Più sole invece in Campania. Temperature minime in aumento, massime stabili o in ulteriore aumento. Venti in prevalenza meridionali. Mari poco mossi, mosso lo Ionio e lo Stretto di Sicilia.

SABATO: la pressione aumenta; la giornata si presenza soleggiata in prevalenza eccetto per degli addensamenti mattutini sulle Ioniche al mattino e sulle coste campane. Al pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sulla dorsale con qualche acquazzone o breve temporale. Temperature in lieve aumento. Mari poco mossi.

DOMENICA: alta pressione in rinforzo sulle nostre regioni con tempo stabile e soleggiato ma anche clima caldo seppur senza eccessi. Da segnalare solo qualche addensamento in montagna e il passaggio di nubi alte e stratiformi. Temperature stabili, venti deboli a regime di brezza. Mari al più poco mossi

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp