Meteo Napoli, arriva il freddo. Ecco da quando

Meteo Napoli, arriva il freddo. Ecco da quando

Arriva il gelo, lo fa saper il sito ilmeteo.it. Dopo le forti piogge dei giorni scorsi che hanno colpito quasi tutta l’Italia, ecco arrivare gli ultmi giorni del mese di Novembre. Ora il tempo cambia radicalmente un’altra volta. Aria fredda di origine polare è in cammino verso l’Italia. L’alta pressione delle Azzorre pian piano salirà verso la Scandinavia, richiamando aria gelida artica che tra Lunedì 28 e Mercoledì 30 si riverserà sull’Italia.

La Protezione civile della Regione Campania intanto,  attraverso un comunicaot stampa, nforma che da questa sera si avvertirà una sensibile diminuzione delle temperature sull’intero territorio regionale. In particolare, a quote superiori ai 500 metri, si manifesteranno le prime gelate serali e notturne.

Tale condizione meteo sarà associata a venti forti nord-orientali con locali raffiche e a mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La sala operativa regionale, considerate le elaborazioni del Centro funzionale, ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo sia per le temperature rigide con gelate che per vento e mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici.