Fino a venerdi quasi tutta l’Italia sarà interessata dall’alta pressione, almeno fino a venerdi.  Le perturbazioni interesseranno solo le estreme regioni settentrionali causa un transito di nuvole sull’Europa centrale.

Il tempo sarà ancora in prevalenza soleggiato soprattutto al Centrosud e con un clima caldo, nulla a che vedere con l’ultima ondata di calore: le temperature si porteranno su valori di 2-5 gradi sopra le medie, specie al Centrosud, con massime quasi dappertutto fra 30 e 35 gradi e qualche picco fino a 36-37 gradi.

Una nuova fase calda che però dovrebbe durare poco e che si interromperà già nel corso del fine settimana, quando l’Italia sarà al centro di di correnti più fresche a iniziare dal Nord.

Domani sarà una giornata tranquilla. Come riporta Meteo.it Un po’ di nuvole, per lo più sotto forma di temporanee velature, transiteranno da ovest sulle regioni settentrionali, e marginalmente al Centro. Locali addensamenti nel settore alpino, dove nel pomeriggio non si esclude qualche breve e occasionale rovescio. Nel resto del Centrosud sole più diffuso. Temperature per lo più in lieve aumento. Venti deboli con ultimi rinforzi di Maestrale sulla Puglia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo