Meteo, ecco il tempo che farà nel weekend

Meteo, ecco il tempo che farà nel weekend

Roma. Previsioni per il prossimo weekend, il primo dell’autunno astronomico. Questa tendenza potrebbe subire delle piccole variazioni, dovute principalmente allo spostamento del centro depressionario africano previsto all’estremo Sud.

SITUAZIONE – Nel corso del weekend l’alta pressione delle Azzorre tenterà di conquistare il Paese, e nel frattempo una bassa pressione Nordafricana interesserà le due isole maggiori e parte della Calabria.

SABATO 24 SETTEMBRE – Giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni. Le precipitazioni potranno interessare il Cuneese e Torinese, il Reatino, la Sardegna, la Sicilia centro-orientale e il Reggino, anche con fenomeni temporaleschi.

DOMENICA 25 SETTEMBRE – Temporali diffusi in Sicilia, Sardegna centrale e meridionale e Reggino, anche sotto forma di nubifragio e locali grandinate. Soleggiato sul resto delle regioni, salvo locali annuvolamenti.

TEMPERATURE – In graduale aumento, ma mai molto calde. Il clima quindi risulterà gradevole. Valori massimi tra 22 e 26 gradi.

Fonte: Ilmeteo.it

Facebook